Animazione

Coraline

Regia:
Henry Selick
Orari:
dal 31.10 al 03.11

Durata:
115 m.
Trama:

Coraline e la porta magica torna al cinema dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, rendendo disponibile anche a una nuova generazione di spettatori e spettatrici l'esperienza di questo lungometraggio in sala. Diretto da Henry Selick che firmò Nightmare Before Christmas, realizzato in stop-motion dal talentuoso team della Laika Entertainment, tratto dall'opera omonima di Neil Gaiman, il film combinò tre talenti in un solo spettacolo, e già allora si fece apprezzare tanto per la sua fattura tecnica, quanto per il suo design molto carismatico e distintivo.
La giovane Coraline, varcando una misteriosa porta segreta nella sua nuova casa, entra in un'inquietante versione alternativa della propria vita. Tutto sembra però assai migliore che nella vita vera, ma al punto da volersi trasferire lì per sempre? Coraline realizza la trappola, e affronterà un'incredibile avventura per salvare se stessa e la sua famiglia....
La nuova edizione di Coraline al cinema sarà accompagnata da un backstage inedito, dove il team Laika ricostruisce i pupazzi del film utilizzando le più contemporanee e raffinate tecniche di stop-motion, evolutesi da quel lontano 2009: è forse questo il modo di riscaldare i motori per un sequel? Chissà.