Documentario

Non sarò mai vegano

Regia:
James Pickering
Orari:
dal 01.04 al 02.04

Mar. 01
21:00
Mer. 02
21:00
Durata:
97 m .
Trama:

“Non sarò mai vegano” un film che scardina convenzioni e miti sul veganismo per offrire una necessaria riflessione critica sulla nostra alimentazione, sugli allevamenti intensivi e i cambiamenti climatici.

Attraverso testimonianze di esperti, attivisti e persone comuni, “Non sarò mai vegano” ribatte con i fatti alle argomentazioni sostenute dagli irriducibili che considerano impossibile, o peggio inutile, abbracciare lo stile di vita vegano. Tom Pickering parla con medici, scienziati, ambientalisti, psicologi e chef. Segue giornalisti investigativi e attivisti mentre si infiltrano in allevamenti intensivi e mattatoi. Lui, che fin da piccolo è stato abituato a non mangiare carne, ha forse vissuto in modo sbagliato?

In occasione dell’uscita italiana, sarà possibile organizzare proiezioni speciali con la partecipazione di esperti e attivistiper un confronto diretto con il pubblico grazie al patrocinio di AssoVegan e la collaborazione di VEGANOK

“Il documentario aiuta a superare luoghi comuni e malintesi che troppo spesso limitano la percezione del veganismo”, afferma Sauro Martella, fondatore di VEGANOK.

Renata Balducci, presidente di AssoVegan, sottolinea: “Siamo felici di patrocinare un progetto che mostra con chiarezza quanto sia urgente un cambiamento culturale. Il documentario offre al pubblico italiano un’occasione unica per riflettere su tematiche spesso evitate, come l’interconnessione tra allevamenti intensivi, cambiamenti climatici e sofferenza animale”